Quali colori di smalto per unghie sono quelli giusti per te?

Quali colori di smalto per unghie sono quelli giusti per te?

Lo smalto è una lacca acrilica che viene applicata sulle unghie per proteggerle e decorarle. La formula di base è sempre stata rivista molte volte per migliorare i suoi effetti cosmetici e anche per sopprimere sbucciature o screpolature. Lo smalto, che è stato derivato dell’aminoacido lisina, contiene anche tannino, vitamina C, ferro, calcio, cromo, manganese e zinco, che sono tutti importanti per la funzione dell’unghia. Ci sono diversi tipi di questo prodotto disponibili sul mercato. Di solito è offerto in una striscia, che viene tagliata per adattarsi alle unghie, e viene poi dipinto con un colore che meglio si integra con il colore naturale dell’unghia.

Tra i tipi più popolari di colori di smalto sono ci sono ad esempio la tonalità verde-giallastro chiaro è molto divertente da sperimentare, in quanto rende le unghie un aspetto molto più luminoso, e che dà loro un bel look lucido e pulito. Il secondo tipo è il colore bianco-rosa, che è grande se si desidera attirare l’attenzione su un colore particolare di smalto. È un colore di smalto anche abbastanza popolare per tutti coloro che ad esempio vogliono avere le unghie bianche, in quanto il bianco è dopo tutto, considerato un colore femminile, rispetto al giallo, che invece paradossalmente è tradizionalmente considerato maschile. Questa particolare ombra aggiunge anche molto meno brillantezza rispetto ai due precedenti, il che significa che potrebbe sembrare di scarsa qualità anche se non è affatto così.

Il terzo e ultimo tipo di colori di smalto per unghie è la tonalità turchese, che è il colore che viene dal minerale esterno del cristallo di quarzo. Questa tonalità sembra favolosa su individui con la pelle scura e funziona meravigliosamente per gli individui con la pelle chiara. Può creare un effetto sorprendente, ed è molto più durevole rispetto alle due tonalità precedenti. Funziona eccezionalmente bene quando applicato su una base e poi lasciato asciugare completamente. Questo è il tipo di manicure che può durare per diverse settimane. Se si ha la tendenza a esagerare le cose e andare in mare quando si tratta di manicure, allora probabilmente si dovrebbe attaccare a una punta base di avere un design semplice con tre o quattro punte diverse, piuttosto che sperimentare con colori di smalto.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito internet.