Ingredienti per la tintura dei capelli

Ingredienti per la tintura dei capelli

La tintura dei capelli, chiamata anche tintura dei capelli, è il processo di alterare il colore dei capelli applicando una soluzione liquida su di essi. Le ragioni per questo variano notevolmente; per alcune persone, può essere puramente cosmetico: per coprire i capelli grigi o neri, per passare a un colore preferito considerato più desiderabile o alla moda, o forse per ripristinare il colore naturale dei capelli una volta che è stato sbiadito da un eccessivo decolorante solare o da processi di styling duri. Per altre persone, le tinture per capelli rappresentano un modo per ri-stilizzare i loro capelli e far rivivere la loro lucentezza naturale. Negli ultimi anni, le tinture per capelli sono diventate molto popolari come un modo per aggiungere un ascensore immediato ai capelli stanchi e crespi, e sono stati anche utilizzati in alcune pratiche di restauro dei capelli. Come la perdita dei capelli progredisce e diventa un problema più diffuso, tuttavia, lo stigma contro tinte per capelli ha cominciato a svanire.

Inventato nel 18arte Francia, tinture per capelli contengono due ingredienti primari, in genere un agente colorante (come colorante o tioglicolato di ammonio) e un agente chiarificante (come tioglicolato di ammonio). Altri additivi chimici sono talvolta inclusi, a seconda della formula del produttore. ingredienti comuni includono idrossido di sodio (soda caustica), lye (idrossido di sodio) o idrossido di potassio. una vasta gamma di prodotti chimici e ingredienti sono disponibili in commercio per la tintura; questi possono includere formulazioni polimero complesso con decine di additivi, alle formulazioni più semplice, singolo ingrediente per l’uso in singole fasi di un processo di colorazione.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.

Nonostante il loro uso comune come ingredienti nelle tinture per capelli, è importante capire l’intera gamma di possibili sostanze chimiche e ingredienti quando si prende una decisione su un prodotto. Mentre le sostanze chimiche e gli ingredienti più comuni trovati nelle tinture per capelli sono noti per causare reazioni cutanee e altri rischi per la salute, ci sono molti altri potenziali allergeni, irritanti e tossine che possono essere presenti nei prodotti per capelli, per non parlare delle sostanze chimiche potenzialmente tossiche. È importante che chiunque consideri un nuovo prodotto basi la sua ricerca sulle ultime informazioni e discussioni sull’argomento utilizzando risorse online e offline per raccogliere conoscenze di base.